“Disabilità e salute”, un convegno in Sala Montanari

Il convegno, con esperti, si terrà sabato mattina alla Sala Montanari di Varese

anziani

“Disabilità e salute”, è questo il titolo del convegno organizzato da Avmmc – Associazione varesina per il mielomeningocele in programma per sabato 3 marzo alla Sala Bersaglieri di Varese, con inizio alle 8 e 30.

La salute è un bene da conservare e tutelare. Questo vale per tutte le persone, ma è forse ancora più
importante per le persone con disabilità che si misurano tutti i giorni con i propri limiti. Ecco allora che anche la cura dell’alimentazione o la conservazione di buone funzionalità del proprio intestino, piuttosto che della pelle, acquistano un’importanza maggiore al fine di mantenere un livello di vita ottimale e di prevenire problematiche fastidiose e di lenta guarigione.

All’incontro parteciperanno la Dr.ssa Sabrina Perazzoli – Responsabile DAMA – ASST Sette Laghi, il Dr Sergio Segato – Direttore Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva – ASST Sette Laghi, il  Dr Maurizio Lombardo – Dirigente medico Dermatologia – ASST Sette Laghi. Dopo ogni intervento ci sarà spazio per delle domande. Seguirà un dibattito moderato dal Dr Vincenzo Saturni – Vice presidente vicario Avis
Sovracomunale Medio Varesotto e Dirigente medico Servizio Trasfusionale – ASST Sette Laghi.

 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.