A Inarzo “Stelle binarie”
La serie, proposta e presentata da Emiliano Pedroni, presenta giovedì 15 febbraio il libro della varesina Monica Tosetto

Nuovo appuntamento a “Incontro con l’autore” a Inarzo. La serie, proposta e presentata da Emiliano Pedroni, presenta giovedì 15 febbraio il libro “Stelle binarie” di Monica Tosetto.
(L’erudita – Giulio Perrone Editore, Roma)
ORE 21:00 BIBLIOTECA COMUNALE
Via Patrioti 28 Inarzo – Ingresso Libero
La trama: Quella delle stelle binarie è la storia di una fagocitazione, un’epica ciclopica in cui gli elementi e le materie celesti della nana Bianca e Gigante Rossa, si divorano e si autoriproducono in un’eternità ciclica. Selvaggia e Barbara si muovono in un sistema binario, legate da un’invisibile interdipendenza. all’inizio lontane, le due si avvicinano, si studiano, si allontanano e poi si riapprossimano l’una all’altra in un’orbita sempre più stretta, più calda, ferocemente necessaria. Sopra Barbara e selvaggia un segreto nascosto in un passato lontano, una vita borghese apparentemente perfetta e una maternità sognata; tutt’intorno, come anelli abbracciati a un pianeta, l’arbitrio, il destino e le leggi dell’universo.
CHI E’ MONICA TOSETTO
Monica Tosetto è nata a Varese. Appassionata di scrittura da sempre, ha fatto parte della Giuria Popolare del Premio Piero chiara per diverse edizioni. Nel 2009 ha scritto una raccolta di racconti inediti dal titolo Impronte nella lava, partecipando a seminari e laboratori di scrittura. Per motivi di studio e lavoro ha vissuto a Dublino, Lione e Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.