Pro Patria, serve ritrovare la vittoria
Dopo due punti in tre gare, i tigrotti hanno bisogno di tornare al successo per credere ancora nel primo posto

Tutto finito? È questa la domanda che si stanno facendo i tifosi della Pro Patria dopo la settimana nera dei tigrotti, con due punti in tre partite contro Pontisola, Virtus Bergamo e Caravaggio. Tre gare decisamente diverse tra loro per andamento, ma in classifica rimangono due punti su nove a disposizione e soprattutto con il Rezzato che ha preso il largo, portandosi a +8.
Il “trittico bergamasco” ha fatto cadere la squadra di Javorcic da un possibile primo posto alla terza piazza, subendo anche il sorpasso del Pontisola. Ora serve chiarire i problemi che hanno portato a questa serie negativa e ripartire di slancio.
Domenica 4 marzo – salvo rinvio per neve – allo “Speroni” arriverà il Lumezzane. Non c’è più margine di errore per la Pro Patria, che dovrà obbligatoriamente vincere per tenere aperte le proprie speranze di primo posto.
Servirà anche un passo falso del Rezzato. I bresciani sono arrivati a undici vittorie di fila, ma per la squadra di Emanuele Filippini ci sono ancora diversi ostacoli pericolosi sul proprio percorso, oltre al turno di riposo da scontare alla penultima giornata.
Mancano nove giornate alla fine del campionato. Nove scontri a distanza che permetteranno a una sola squadra di festeggiare la promozione in Serie C. Agli altri rimarranno i playoff, sapendo che anche vincendo quelli non si avrà la certezza di ritrovarsi tra i professionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.