A scuola a piedi contro lo spreco
Nella giornata di venerdì 23 febbraio, alcuni alunni hanno partecipato al "Pedibus" su iniziativa degli insegnanti e dell'amministrazione comunale

Venerdì 23 febbraio, in occasione dell’evento M’illumino di meno, gli alunni della scuola elementare Cesare Battisti di Oggiona e della scuola elementare General Cantore di Santo Stefano, hanno raggiunto le proprie classi a piedi. La giornata è stata organizzata da insegnanti e genitori in un clima di compartecipazione con l’amministratore comunale, per sensibilizzare i più piccoli su un tema molto importante come quello del risparmio e dello spreco.
Per alcuni bambini non è stata una novità: dalla scorsa primavera infatti, è attivo il Pedibus, mentre per altri si auspica sia stata una prova. Per l’amministratore è stata un occasione per stare con genitori e bambini con l’intendo di ascoltare le loro esigenze e di cercare di far crescere le linee del pebidus anche nella frazione di Santo Stefano che per ora risulta scoperta. Nonostante il tempo poco clemente, alcuni amministratori con la polizia locale hanno partecipato alla”camminata”, convincendosi sempre più dell’importanza del progetto Pedibus al fine di educare i cittadini di domani, nel rispetto del contesto in cui vivono e agiscono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.