La pira dei Monelli diventa protagonista di “Feudalesimo e libertà”
Una foto della pira che alimenta il falò di sant'Antonio è ispirazione per un post della popolare pagina facebook satirica

Quella che vedete qui sopra non è semplicemente un’immagine della pira di Sant’Antonio vista da un’angolazione diversa. E’ parte di un post di una delle pagine facebook satiriche più seguite d’Italia, con oltre 620mila followers.
I più attenti la conosceranno già: si chiama “Feudalesimo e libertà” e fa dell’ironia, in italiano medievale, sui fatti di attualità, sui costumi e altro, fingendo di essere redatta da un vero cavaliere medievale. Foto con commenti buffi, prese in giro di fatti di cronaca: tra questi anche una battuta, con una foto che ai varesini sembra davvero familiare:
Infatti, si tratta della pira che i monelli della Motta innalzano a Varese per la festa di Sant’Antonio, e il suo famoso falò. Un vero esempio di medievalità, e di lunghe tradizioni: ma ora bisogna raccontare a quelli di Feudalesimo e libertà che non ci vanno sopra le streghe, ma i desideri d’amore…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.