Tornano “i misteri del Titanic”
Venerdì 23 marzo alle 20.45 nella biblioteca comunale, si terrà un incontro con lo scrittore e storico Claudio Bossi
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/generico-2018-662157.610x431.jpg)
Torna l’appuntamento con i “misteri del Titanic”. Venerdì 23 marzo alle 20.45 nella biblioteca comunale di via Patrioti 28 a Inarzo, si terrà un incontro con lo scrittore e storico Claudio Bossi che parlerà del suo libro Gli enigmi del Titanic. A sondare tra le pagine dell’interessante “saggio storico” ci sarà Emiliano Pedroni.
Claudio Bossi, scrittore e storico, da anni si occupa di ricostruire la vicenda del Titanic; considerato tra i più qualificati esperti internazionali della storia del celebre transatlantico, è chiamato a collaborare con lavorare con giornali, radio e televisioni. Spesso tiene conferenze durante le quali illustra e testimonia fatti e misfatti di quella notte fatidica, in cui gente comune e gentiluomini scrissero, con le loro azioni eroiche o meschine, una pagine indelebile di storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.