Il Day hospital oncologico aprirà a maggio
Le dieci postazioni dovrebbero iniziare ad accogliere i pazienti del Pia Luvini dal 2 maggio prossimo

Uno slittamento dovuto a questioni organizzative. Per il nuovo day hospital oncologico dell’ospedale di Cittiglio, però, è ormai questione solo di giorni. La nuova accusa del Comitato in difesa del Pia Luvini ha riacceso i riflettori su un reparto la cui realizzazione ha incontrato più volte intoppi e rallentamenti. Lo scorso dicembre, in occasione della cerimonia di inaugurazione, le cose sembravano essersi appianate. Poi, però, spenta l’eco mediatica, sul nuovissimo reparto accogliente e adeguato è ritornato il silenzio.
Qualche problema in più del previsto ha costretto l’azienda Asst Sette Laghi a rallentare il tabellone di marcia: ora le condizioni ci sono per un reale spostamento delle attività a partire dal 2 maggio. Dal mese prossimo, quindi, le dieci postazioni nuove, collocate in un ambiente spazio e accogliente ristrutturato con un impegno di spesa di 600.000 euro, dovrebbero iniziare a ospitare i pazienti. Salvo contrordine
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.