Ricco programma di eventi per l’Associazione Articolo Tre

Il primo evento è in programma venerdì 8 giugno con LIberi Tutti alla Schiranna. Si finisce a novembre con il Gran Galà in blu-#Bluecarpet

articolo 3

È un menù ricco di eventi, quello che vedrà protagonista sul territorio varesino e provinciale, l’Associazione Articolo Tre di Varese, presieduta da Emanuela Romeo la prossima estate.

Si inizierà  venerdì 8 giugno, giorno in cui si svolgerà il secondo appuntamento con “Liberi Tutti”, presso il lido della Schiranna  di Varese.

Nel weekend del 16 e 17 giugno  l’associazione sarà presente il sabato ad Ispra In, e domenica 17 giugno alla giornata di sport per tutti organizzata da don Stefano, presso l’oratorio della parrocchia di Biumo Superiore, all’interno del GiugnOK.

Il programma estivo si concluderà domenica 15 luglio con una festa organizzata per i ragazzi ospiti di una RSD della provincia di Varese, che verranno coinvolti in attività a loro dedicate e deliziati con una gustosa merenda. 

La ripresa, a settembre, sarà con un convegno con la dottoressa Cavallaro sul tema d’attualità del  “testamento biologico” e, sempre nel corso del mese di settembre, si tornerà a parlare di autismo nelle scuole primarie, secondarie e superiori, con “Ascolta i miei Passi”: un’ iniziativa ideata dalle associazioni L’Ortica di Milano e  Autismo e Dintorni di Cremona, iniziativa che si protrarrà per l’intero anno scolastico, fino al mese di giugno 2019.

Non sarebbe potuta mancare la seconda edizione del Gran Galà in blu-#Bluecarpet,  sabato 17 novembre alle ore 20,00 presso l’Istituto De Filippi di Varese. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.