Scuole Bossi, i ragazzi delle medie a lezione al pomeriggio. Genitori infuriati
Sempre più difficile la situazione degli alunni che frequentano la scuola in cui è crollato il soffitto. Dal 7 maggio solo i bambini delle elementari potranno fare lezione al mattino
Gli studenti delle scuole medie Bossi, l’istituto chiuso a causa del crollo di un controsoffitto in un’aula lo scorso 18 aprile, andranno a scuola di pomeriggio. E i genitori si infuriano di fronte ad una situazione di emergenza che Antonelli e i suoi stanno cercando di gestire non senza difficoltà.
Venerdì, infatti, hanno saputo dall’amministrazione comunale che gli alunni delle elementari potranno tornare sui loro banchi al piano terra lunedì 7 maggio mentre i ragazzi delle medie dovranno andare a scuola al pomeriggio nella struttura di via Pastrengo (l’ordinanza di chiusura fino al 26 agosto, infatti, esclude il piano rialzato che è stato già dichiarato agibile) che fa parte dell’istituto comprensivo De Amicis.
Subito è partita una petizione per opporsi a questa scelta che creerebbe non pochi disagi ai genitori, che devono trovare soluzioni per gestire i propri figli al mattino, e ai ragazzi stessi che, generalmente, in quelle ore sono impegnati in corsi o attività sportive.
Per firmare è possibile collegarsi al sito www.petizioni24.com dove l’avvocato Simona Merenda ha lanciato la raccolta firme.
L’amministrazione, da parte sua, si è attivata per cercare soluzioni alternative che, per motivi tecnici, non è stato possibile mettere in atto. L’assessore all’istruzione Gigi Farioli assicura che cercherà di venie incontro ai casi particolari che verranno segnalati: “Dal 2 maggio i genitori potranno presentarci le loro problematiche attraverso un apposito sportello. Da parte nostra ci stiamo già impegnando ad organizzare attività che coprano l’orario del mattino”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.