Violenza di genere, Luino aderisce al patto con Anci

La Giunta comunale nei giorni scorsi ha aderito al "Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne"

Avarie

La Giunta comunale nei giorni scorsi ha aderito al “Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne” proposto da Anci lo scorso 8 Marzo a Milano.

«Dopo l’apertura dello sportello contro la violenza sulle donne – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti l’adesione al Patto dei Sindaci è un ulteriore segnale che questa Amministrazione Comunale vuole dare per confermare il proprio impegno nel combattere il fenomeno della violenza di genere e favorire la parità. Il Patto dei Comuni, si pone come principale obiettivo quello di mettere insieme realtà diverse, aventi un unico scopo per dare maggior forza all’impegno di tutti.Fondamentale è stata la creazione della rete Interistituzionale alla quale hanno aderito i Comuni del Distretto di Luino, un significativo segnale poiché trapela la volontà di tutti per combattere il fenomeno della violenza».

PATTO DEI COMUNI PER PARITÀ E CONTRO VIOLENZA DI GENERE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.