Alla Canetta insegniamo ai bambini a mettere le mani in pasta

Il pizzaiolo quattro volte campione del mondo di pizza acrobatica Leo Coppola e il suo team ha tenuto una lezione alla scuola primaria

Aime generiche

«Mani in pasta» è questo il nome dell’iniziativa che è stata organizzata dalla scuola Primaria “G. Canetta” – I. C. Varese 3 Vidoletti. A salire in cattedra, per una lezione particolare, è stato il pizzaiolo quattro volte campione del mondo Leo Coppola e con lui una parte della squadra “acrobatica” che hanno insegnato ai bambini i segreti per un impasto mondiale… o almeno ci ha provato.

Dopo pochi minuti è cominciata la guerra della farina e le pizze hanno cominciato a volare davvero. Coppola ha spiegato che per i bambini è stata un’esperienza sensoriale importante perché hanno potuto mettere le mani nella farina, impastare, creare un disco di pasta e sentire sulla pelle le sostanze che compongono uno dei piatti più amati al mondo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.