Dal 10 giugno parte il collegamento diretto Ticino – Varese – Malpensa

Il nuovo servizio prevede un treno TiLo ogni 2 ore, dalle 5 del mattino alle 23 con partenza da Como - Albate Camerlata passando per Mendrisio, Varese, Gallarate

Induno Olona generiche

«Come previsto,  finalmente dal 10 di giugno il Ticino verrà collegato direttamente con Malpensa e, in questo modo, anche la città di Varese sarà connessa con un treno diretto e senza cambi con lo scalo della Brughiera. Un risultato eccellente atteso da anni che avrà ricadute positive sul tessuto produttivo, sul turismo e sul commercio».

Lo ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza.

Il nuovo servizio prevede un treno TiLo ogni 2 ore, dalle 5 del mattino alle 23:00 ( 18 corse giornaliere), con partenza da Como – Albate Camerlata e con arrivo allo scalo di Malpensa, passando per Mendrisio, Varese, Gallarate.

«Attraverso questo treno – commenta Francesca Brianza – aumenterà ulteriormente l’attrattività del territorio insubrico e – prosegue – viene di fatto riaffermata le centralità di Malpensa quale scalo principale non solo dei lombardi ma anche degli svizzeri ticinesi. Malpensa è la nostra porta verso il mondo che permette a persone e merci di raggiungere il nostro territorio e di partire per ogni destinazione. Questo treno unisce ulteriormente le due comunità lombarda e ticinese nell’ottica della cooperazione, della vicinanza e del benessere comune».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.