Duemila panetti di hashish al posto degli elettrodomestici
Arrestato un corriere rumeno: 240 chili di droga nascosti su un camion, per un valore di oltre un milione e duecentomila euro

Doveva trasportare grossi elettrodomestici, ma nel suo autocarro aveva un carico ben più scottante.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno sequestrato a Venegono Superiore 2 mila panetti di hashish, pari a 240 chilogrammi, nascosti nel cassone di un autocarro condotto da un corriere di nazionalità rumena.
A bordo del mezzo sarebbero dovuti esserci grossi elettrodomestici, ma il peso del carico non corrispondeva al contenuto: così sono scattati ulteriori controlli e nei pallet imballati e perfettamente sigillati sono spuntati i panetti di hashish. La sorpresa non ha tardato a palesarsi: dalla prima pedana sezionata, nella parte inferiore racchiusa da una gabbia in legno, sono usciti fuori cinque voluminosi involucri confezionati con una spessa membrana di nastro adesivo, che a loro volta contenevano un impressionante numero di panetti. Stessa cosa per il secondo pallet controllato all’interno del cassone del camion.
Il conducente del mezzo di nazionalità rumena è stato dichiarato in arresto e non ha fornito indicazioni su quanto scoperto. La sostanza stupefacente trasportata è stata sequestrata e subito quantificata: il peso totale è risultato di 240 chilogrammi circa per un totale di poco più di 2000 panetti di hashish. Il valore stimato sul mercato si aggira attorno al milione e duecentomila euro.
Sono in corso indagini per verificare la provenienza e la destinazione dell’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.