Giornata paralimpica con Giusy Versace al Paladozio
Appuntamento organizzato dall'istituto Prealpi in collaborazione con Osa Saronno, Polha Varese e Atletica Cairatese e con il patrocinio del Comune di Saronno, Cip, Fispes e Fisdir
Domani, venerdi 4 maggio, dalle 9:30 alle 12:30 si svolgerà la giornata paralimpica “Sport insieme, yes we can!” organizzata dall’istituto Prealpi in collaborazione con Osa Saronno, Polha Varese e Atletica Cairatese e con il patrocinio del Comune di Saronno, Cip, Fispes e Fisdir.
Alla manifestazione parteciperà anche Giusy Versace campionessa paralimpica, conduttrice televisiva e politica italiana, fondatrice di “Disabili no limits onlus” e scrittrice di “Con la testa e con il cuore si va ovunque”.
Alla manifestazione parteciperanno atleti di sitting volley, basket in carrozzina, tennis tavolo, atletica, badminton, hand bike e tchoukball in carrozzina di livello nazionale ed internazionale. Durante la giornata i ragazzi dell’istituto di via San Francesco avranno la possibilità di interagire, giocare e competere con gli atleti paralipici.
L’invito viene esteso a tutti gli istituti superiori di Saronno.
“Sarà una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione e sensibilizzazione” concludono gli organizzatori. Concluderanno la giornata testimonianze, interviste e esibizioni degli atleti di basket in carrozzina, sitting volley e tchoukball.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.