Per l’estate Flixbus parte anche da Varese
Morandi Tour opererà una linea dalla "città giardino" all'Adriatico, a cui si aggiunge anche una seconda linea che passa da Mendrisio
Solo pochi giorni fa abbiamo raccontato il “debutto” di Flixbus da una città del Varesotto (in aggiunta a Malpensa), con la fermata di Busto Arsizio sulla linea Torino-Zurigo.
E ora anche il capoluogo Varese avrà una sua linea con gli autobus low-cost verde fluo. È il risultato di un investimento di Morandi Tour, che attiva una linea (stagionale, per l’estate) da Varese a Bibione, sull’Adriatico.
La linea Flixbus verrà attivata il 14 giugno, fino a settembre. Partenza da Varese piazzale Kennedy (5,45, quindi dietro alle stazioni FS e FNM), con successiva fermata a Gallarate in piazza della stazione. Di qui si toccano Milano e Verona, quindi le diverse località della costa dell’Alto Adriatico: Lido di Jesolo, Eraclea Mare, Duna Verde, Lido Altanea, Porto Santa Margherita, Caorle e infine Bibione con tre fermate, fino al capolinea alle 13.30.
Sempre dal 14 giugno parte anche la linea Bellinzona-Verona, curata sempre da Morandi Tour: in questo caso tocca il vicino Canton Ticino, con la fermata di Lugano e quella (comoda per i varesini) di Mendrisio, dove la corsa verso Verona arriva alle 7.40 del mattino davanti al Foxtown. Sulla tratta verso Verona si può anche usare l’autobus verde flou per raggiungere Orio al Serio e Brescia.
Va notato comunque che l’investimento di Morandi Tour è anche più ampio: l’azienda di Varese opererà anche le linee Genova-Bolzano e Genova-Bruxelles, che però non toccano la provincia e i dintorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.