28enne espulso dall’Italia per motivi di sicurezza
Ha abitato in provincia di Varese, in carcere era sottoposto alla sorveglianza speciale

Un tunisino – che abitava in provincia di Varese ed è stato in carcere – è stato espulso dal territorio nazionale per motivi di sicurezza dello Stato.
L’espulsione riguarda un 28enne, allontanato in seguito ad una segnalazione relativa alla sua possibile radicalizzazione religiosa. Gli approfondimenti degli investigatori avrebbero documentato l’indole violenta dell’uomo che, in un’occasione, aveva manifestato di condividere gli attacchi terroristici compiuti nei Paesi europei.
Per tali motivi, durante il suo ultimo periodo di detenzione, lo straniero è stato sottoposto (con classificazione “livello Alto”), ad osservazione all’interno dell’istituto di detenzione.
Dopo la sua scarcerazione avvenuta lo scorso 5 marzo, è stato trattenuto nel Centro per rimpatri di Bari e poi espulso con accompagnamento nel proprio Paese con un volo decollato da Palermo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.