Via Robbioni, iniziano i lavori per il nuovo percorso pedonale

Nello specifico verrà rifatto il percorso pedonale a raso sul lato sinistro di via Robbioni tra via Sacco e via Del Cairo

perusin commercio via robbioni

Un altro cantiere per la riqualificazione della città è pronto a partire. Mercoledì 9 maggio, infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo percorso pedonale in via Robbioni, tra via Sacco e via Del Cairo.

L’intervento si inserisce all’interno del progetto “STO@2020”, finalizzato al rilancio del commercio e dell’artigianato e alla riqualificazione degli spazi commerciali sfitti mediante la realizzazione di interventi di miglioria e di riqualificazione. Proseguono dunque i lavori per la riqualificazione di via Robbioni, strada a due passi dal centro per anni dimenticata e sulla quale invece l’amministrazione Galimberti ha realizzato diversi interventi per il suo rilancio.

Nello specifico verrà rifatto il percorso pedonale a raso sul lato sinistro di via Robbioni tra via Sacco e via Del Cairo, creando un continuità con quello già esistente da via Del Cairo a via Speri Della Chiesa. Inoltre verranno posizionati dei paletti di sicurezza per i pedoni e le piastrelle per ipovedenti “LOGESVETEVOLUTION”. Il costo dell’intervento è di circa 30mila euro.

Il Comune di Varese informa che per poter procedere all’intervento di riqualificazione del percorso pedonale in via Robbioni, tra via Sacco e via Del Cairo, ci sarà un restringimento della carreggiata e verrà istituito il divieto di sosta durante il periodo dei lavori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.