Wine Days Italy, appuntamento al Base

Appuntamento venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio con una selezione di cantine in rappresentanza dell'eccellenza del Made in Italy

vino

La prima edizione di WINE DAYS ITALY si terrà il prossimo 11,12,13 maggio presso Base Milano.

Un evento enogastronomico di rilievo nazionale che ospiterà una selezione di cantine in rappresentanza dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso di degustazioni che coinvolgerà varie regioni italiane: Piemonte, Veneto, Lombardia, Lazio, Sicilia, Puglia, Toscana, Fiuli, Emilia… – praticamente un viaggio enogastronomico alla scoperta del Bel Paese. Un mix tra cantine già affermate nel mondo vitivinicolo e realtà più piccole e indipendenti. E poi stand di food con formaggi, affettati, focacce e dolci tipici italiani…tutti prodotti che si sposano perfettamente con un buon calice di vino.

Non solo degustazioni ma anche corsi e masterclass organizzati da FISAR MILANO, delegazione milanese di FISAR, (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) che diffonde e valorizza la cultura enologica attraverso corsi di formazione ed eventi.

La manifestazione, inserita all’interno del palinsesto di Milano Food City Milano e patrocinata dal Comune di Milano, si propone come uno degli eventi di punta della settimana milanese dedicata al gusto e alla cultura alimentare.

L’evento sarà a INGRESSO GRATUITO mentre i percorsi di degustazione a pagamento, disponibili per l’acquisto anche online in prevendita sul circuito Mailticket Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.