Giro U23: Covi è sesto dopo le prime salite
Il 20enne varesino è l'unico azzurro tra i primi 15 della classifica. Oggi - martedì - ci sono il Tonale e l'arrivo a Malga Folgarida
Alessandro Covi sta mantenendo le promesse della vigilia ed è stato tra i protagonisti della prima metà del Giro d’Italia Under 23. Il 20enne di Taino, portacolori del Team Colpack, dopo cinque tappe è il migliore degli italiani in classifica generale (unico azzurro tra i primi 15), sesto, a 21″ dal leader Alejandro Osorio Carvajal. (foto: Team Colpack/Rodella)
Il colombiano ha vinto la tappa con arrivo in salita del Passo Maniva (lunedì; Covi 9°) e ha lo stesso tempo dell’austriaco Markus Wildauer (Tirol Cycling Team), e cioè del corridore che ha conquistato la prima frazione montana del Giro Baby, sabato scorso.
In quella occasione però Covi fu brillantissimo, si piazzò secondo e avanzò la sua candidatura a essere tra i protagonisti. Oggi – martedì – la tappa del Giro U23 porterà di nuovo i corridori in montagna: si arriva a Malga Folgarida, in comune di Dimaro, passando prima sul Tonale. La continuità e la condizione di forma saranno fondamentali, soprattutto per non pagare lo sforzo di ieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.