Laghi varesini, un milione per le passeggiate
La Regione spende per i percorsi pedonali attorno ai principali bacini lacustri della provincia
«Da regione Lombardia arrivano importanti risorse per i laghi varesotti. In cantiere opere di manutenzione e riqualificazione delle sponde e delle passeggiate turistiche».
Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza commentando la delibera di Giunta che ha stanziato 1 milione di euro per interventi sulle rive dei laghi varesotti.
«Tra le opere principali finanziate – ha spiegato Brianza – ci sono, a Varese, il miglioramento delle aree ad uso turistico della Schiranna (35 mila euro) e il rifacimento della passeggiata lungo lago a Lavena Ponte Tresa (135 mila euro). Altre importanti opere saranno realizzate a Brusimpiano con la realizzazione di un pontile galleggiante (150 mila euro) e a Porto Ceresio».
«Sul Lago Maggiore – prosegue – è prevista la manutenzione dei Porti di Ispra , Ranco, Luino (230 mila euro ) la realizzazione di parcheggi a Maccagno (88 mila euro) e altre opere di riqualificazione».
«Attraverso questi interventi – chiosa Brianza – si va ad aumentare l’attrattività dei nostri laghi apportando delle migliorie che genereranno ricadute positive sulla navigazione, sul turismo e sulle attività sportive».
Nella foto qui sotto gli interventi nel dettaglio

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.