Il primo passo del nuovo Varese è in direzione di “Varesello”

Berni ha incontrato i funzionari della Provincia per parlare del campo a 11 delle Bustecche che servirà alla 1a squadra: sarà in sintetico con nuovi spogliatoi

varese calcio centro sportivo bustecche

Inizia da Varesello il nuovo corso del Varese Calcio. La prima riunione a tinte biancorosse dopo la comunicazione del passaggio di quote da Basile a Benecchi (avvenuto lunedì – QUI l’articolo) ha riguardato proprio una parte del centro sportivo delle Bustecche.

L’incontro si è svolto a Villa Recalcati e ha visto protagonista, per quanto riguarda la dirigenza, di nuovo Fabrizio Berni, il manager emiliano basato in Svizzera che è stato – ed è – il tessitore della riorganizzazione societaria. Con Berni e due stretti collaboratori sono intervenuti anche Marco Caccianiga e Massimo Scodellaro in rappresentanza di scuola calcio e settore giovanile del Varese.

Nel dettaglio, si è discusso della parte di Varesello di proprietà della Provincia, ovvero del campo a undici giocatori attualmente in terra battuta situato sulla destra dell’ingresso del centro sportivo e leggermente rialzato rispetto alla strada. Campo che, secondo progetto, dovrà essere risistemato con un manto in sintetico e completato con i nuovi spogliatoi in modo da poter essere utilizzato come rettangolo di allenamento per la prima squadra (Masnago sarà riservato alle partite e alla rifinitura). Il resto di Varesello è invece in capo al Comune: anche quella parte, sulla carta, sarà interessata a un restyling per quanto concerne gli spogliatoi mentre andranno aggiunti i bagni pubblici, al momento del tutto assenti.

Il Varese Calcio in questo momento ha in gestione l’intero centro attraverso due diverse convenzioni – con Palazzo Estense e Villa Recalcati – che scadranno nel 2020. Ma la società rinnovata, ora sotto Benecchi e in futuro con la gestione di una holding della quale però il farmacista di Comerio sarà uomo importante, intende naturalmente allungare gli accordi fornendo le dovute garanzie richieste dagli enti pubblici. Il primo passo del Varese di Benecchi-Berni, è stato fatto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.