Tentò di uccidere la ex e il rivale in amore, condannato a 9 anni e mezzo

Pena pesante per Simone Zanirato che nel 2017 accoltellò, in due distinte occasioni, il nuovo fidanzato della sua ex e la ragazza

tentato omicidio fagnano olona simone zanirato carabinieri

Dovrà scontare una pena di 9 anni e mezzo di prigione per aver tentato di uccidere la sua ex e il suo nuovo fidanzato. Il giudice per l’udienza preliminare Luisa Bovitutti ha condannato il 21enne Simone Zanirato a 5 anni per il primo tentato omicidio e 4 anni e mezzo per il secondo, due aggressioni avvenute a pochi giorni di distanza una dall’altra a Samarate e a Fagnano Olona nel 2017.

Il 28 aprile il 21enne si presentò a casa del rivale in amore a Verghera di Samarate per intimargli di stare lontano dalla ragazza che considerava ancora sua e l’episodio si concluse con diverse coltellate e 25 giorni di prognosi per la vittima e l’arresto di Zanirato. La seconda aggressione, invece, si è verificata nelle scale del palazzo dove era stato messo ai domiciliari, nell’appartamento di via Marco Polo a Fagnano Olona, dove abitano i genitori.

Qui ha attirato la ragazza con la scusa di essere rimasto senza sigarette. Quando la ex si è presentata a casa con il pacchetto di sigarette richiesto, lui è sceso armato di coltello e l’ha ferita gravemente con numerose coltellate. Il caso fece molto scalpore.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.