Varese “non manca più”: superato ampiamente l’obiettivo del 65% della raccolta differenziata
E’ stata un successo “Varese manca poco” la campagna di Aspem A2A lanciata a fine 2016. Partita al 62%, circa ora Varese ha ampiamente superato quota 65% e vola verso il 70%
E’ stata un successo “Varese manca poco” la campagna di Aspem A2A lanciata a fine 2016. Partita al 62%, circa ora Varese ha ampiamente superato quota 65%. «Abbiamo ampiamente raggiunto l’obiettivo proposto dalla Ue – ha commentato il presidente di Aspem, Alessandro Azzali – ora l’obiettivo del 70% è raggiungibile, e in tempi brevi»
«Un risultato eccezionale per questa città, grazie al grande lavoro di tutti – ha commentato l’assessore all’ambiente Dino de Simone – In un paio di anni grandi risultati, che hanno reso Varese una delle città piu sostenibili d’Italia, e quindi in ottima posizione anche in Europa». Per fare un paragone, Milano è “solo” al 54%.
La notizia è emersa nel concorso della presentazione del bilancio del progetto che ha coinvolto 7 istituti superiori varesini e ha portato, nell’ultimo anno scolastico, Aspem e Comieco nelle aule per una campagna di sensibilizzazione degli studenti sulla differenziazione, in particolar modo della carta, che ha contributo sensibilmente al superamento dell’obiettivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.