In arrivo il bando per l’affidamento dell’asilo nido
Entro lunedì si raccolgono le manifestazioni di interesse, poi subito il bando che rimarrà aperto 15 giorni. Il sindaco Galimberti rassicura i genitori: "Avviata la procedura"

« Faremo il bando, non preoccupatevi». Così il sindaco di Buguggiate Cristina Galimberti aveva rassicurato, nel marzo scorso, i genitori dei venti bimbi iscritti al servizio dopo le voci della possibile chiusura del nido.
« Grazie al Comune di Lainate – annuncia oggi il sindaco – abbiamo avviato la procedura con la pubblicazione del bando per la manifestazione di pubblico interesse. Chi vorrà entrare in gara, dovrà depositare entro le 13 di lunedì prossimo ( 23 luglio) la sua candidatura. All’indomani apriremo il bando di gara per l’aggiudicazione. Anche in questo caso, i tempi sono stretti: si chiuderanno dopo 15 giorni. Cerchiamo una cooperativa per un anno con possibilità di rinnovo. Nel frattempo, come amministrazione vogliamo ragionare su una progettazione più ampia di quegli spazi e servizi, comprendendo anche la materna, per arrivare a una proposta più articolata».
Genitori tranquilli, quindi, il Comune continuerà a offrire quello che da molti viene giudicato un servizio di qualità: « Tra le clausole che abbiamo inserito c’è l’attenzione alla continuità didattica. Sappiamo il valore della relazione che si instaura ma in questo campo è la cooperativa che deve organizzarsi».
Il nido di Buguggiate ha circa una ventina di bambini, molti provenienti da comuni limitrofi: le voci dello smantellamento del marzo scorso hanno indotto qualche genitore a cercare alternative. Ma a settembre le porte del nido di Buguggiate si riapriranno come sempre. Occorre solo superare la procedura burocratica dell’aggiudicazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.