“Una mongolfiera sta atterrando sulla ferrovia”
L'allarme, lanciato da un passante, ha bloccato i treni. Si temeva un'emergenza. I carabinieri risolvono il problema

“Una mongolfiera in difficoltà sta atterrando sulla linea ferroviaria”. L’allarme é scattato questa mattina, domenica 22 luglio attorno alle 8, quando un passante ha visto il pallone aerostatico abbassarsi sulla terra in direzione della ferrovia tra le stazioni di Tradate e Vengono Inferiore.
Raccolta la denuncia, i carabinieri hanno messo al corrente Trenord che ha bloccato i treni in circolazione sulla linea Laveno Milano. Il timore era che la mongolfiera, in difficoltà, nella discesa sfiorasse le linee aeree elettriche creando anche guasti al sistema di alimentazione. Sul posto, intanto veniva inviata una pattuglia della locale caserma per capire cosa stesse succedendo.
Al loro arrivo, però, i militari hanno trovato il pallone regolarmente atterrato a terra, alla distanza regolamentare ( 60 metri). Gli occupanti, degli svizzeri, avevano calcolato il tragitto e il punto di atterraggio in modo regolare, anche se non avevano fatto i conti con la preoccupazione del passante a terra.
Alla fine, quindi, l’allarme è suonato a vuoto anche se il capitano dei carabinieri di Saronno Laghezza ha affermato che in questi casi l’eccesso di zelo può essere prezioso onde evitare danni possibili.
L’allarme è così rientrato provocando solo il ritardo di circa 40 minuti per due treni in circolazione al momento dell’atterraggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.