Nuova asta per Villa Castiglioni: il prezzo scende a 600mila euro
La residenza d'epoca al centro di un fallimento e di numerose polemiche per lo stato di abbandono in cui versa, andrà nuovamente all'asta martedì 31 luglio
Bastano 600mila euro, o poco più, per “portarsi a casa” Villa Castiglioni con il suo parco.
La residenza d’epoca al centro di un fallimento e di numerose polemiche per lo stato di abbandono in cui versa, andrà nuovamente all’asta martedì 31 luglio, con un prezzo base ancora più basso dell’ultima asta andata deserta.
Davvero una cifra irrisoria per una proprietà del valore di tre milioni di euro, secondo la stima dei periti del Tribunale fallimentare di Milano.
Ad andare all’asta tutta la proprietà, dunque l’edificio principale e gli annessi del complesso che era stato trasormato in albergo, pari 3.280 metri quadri, e il parco secolare che ricopre una superficie di oltre 4 ettari.
Chi fosse interessato trova qui il bando dell’asta e altri documenti
La speranza che l’asta del 31 luglio possa risolversi positivamente non è solo dei giudici milanesi che stanno seguendo la vicenda del fallimento ormai da anni, ma è condivisa da tutti gli indunesi, a partire da chi amministra il paese.
«La nuova base d’asta è un costo limitato se pensiamo alla bellezza e all’ampiezza del luogo – commenta il sindaco Marco Cavallin – e che certo può rappresentare un dato invitante per chi sia nelle condizioni di valutarne l’acquisto; ovviamente chi dovesse prenderla avrà molte altre spese urgenti da fare per la manutenzione. In qualità di Sindaco di Induno Olona invito coloro che possono contribuire alla rinascita di un bene così prezioso per la nostra comunità a farsi avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.