Nuova colonia di scarafaggi: tocca a via San Michele
Nuova colonia di scarafaggi scoperta a ridosso del centro storico. Dopo l'allarme lanciato nello stabile dismesso dell'ex Asl una nuova invasione è stata scoperta in via San Michele

Nuova colonia di scarafaggi scoperta nel quartiere a ridosso del centro storico. Dopo l’allarme lanciato nella zona di via Stampa Soncino dove le blatte hanno colonizzato lo stabile dismesso dell’ex Asl una nuova invasione è stata scoperta in via San Michele.
A segnalare il problema un saronnese che rientrando dopo una serata in piazza si è accorto della presenza di centinaia di scarafaggi sulla ciclabile che costeggia una casa abbandonata in via San Michele. «Avevo sentito di via Stampa Soncino e pensavo che il problema fosse esagerato ed invece c’è davvero da preoccuparsi. Non ho neppure camminato sulla ciclopedonale per evitare di rischiare di finire in mezzo alle blatte».
L’Amministrazione da tempo ha attivo un programma di disinfestazione periodica che interessa tutta la città. In più in base alle segnalazioni vengono fatti degli interventi ad hoc proprio come avvenuto negli ultimi giorni in via Stampa Soncino dove dopo il sopralluogo degli ispettori ambientali è arrivata anche la richiesta ad Asl a provvedere a ripulire cortile e stabile da cui arrivano le colonie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.