Sull’asilo l’incontro dopo le polemiche, “Monitoreremo qualità e contratti”

L’amministrazione comunale, le RSU e le organizzazioni sindacali territoriali di categoria si sono incontrate confrontandosi in merito alle modalità organizzative dell’asilo nido comunale “Gemma Missaglia”

comune di somma lombardo

Dopo le polemiche a mezzo stampa l’amministrazione comunale di Somma Lombardo, le RSU del Comune e le organizzazioni sindacali territoriali di categoria si sono incontrate confrontandosi in merito alle modalità organizzative dell’asilo nido comunale “Gemma Missaglia”, nella volontà comune di trovare soluzioni per garantire sia la qualità del lavoro sia la qualità del servizio.

Nelle dichiarazioni successive al tavolo con l’amministrazione le RSU del Comune e i sindacati hanno preso positivamente atto della dichiarazione del sindaco di non voler privatizzare l’asilo nido comunale.

Entrambe le parti, anche a fronte dei futuri pensionamenti delle educatrici dell’asilo nido, hanno concordato, all’interno della complessiva capacità assunzionale dell’ente, di verificare la possibile assunzione di personale pubblico, attraverso l’avvio di una procedura di mobilità che possa concretizzarsi nel corso dell’anno 2019.

Secondo quanto sottoscrivono tutti “la scelta di puntare, per quanto possibile, su personale comunale, permetterà di mantenere l’elevata qualità della proposta educativa dell’asilo nido Gemma Missaglia, un ambiente educativo stimolante e sicuro, che promuove la crescita cognitiva ed emotiva dei piccoli e che costruisce una relazione di fiducia e di collaborazione con i genitori. L’Amministrazione comunale si impegna a garantire e monitorare la complessiva qualità del servizio erogato all’asilo nido Gemma Missaglia e la corretta applicazione delle norme contrattuali e delle condizioni di lavoro di tutte le educatrici”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.