Investe un cerbiatto e non si ferma, l’animale è stato abbattuto
Ieri notte sulla strada del lago è stato trovato un giovane esemplare di cervo, gravemente ferito alla schiena e accasciato a bordo strada. A soccorrerlo alcuni automobilisti di passaggio

Ancora un incidente con un animale selvatico sulle strade della Valceresio.
Questa volta è successo a Brusimpiano, dove sulla strada del lago ieri notte è stato trovato un giovane esemplare di cervo, gravemente ferito alla schiena e accasciato a bordo strada. Qualcuno lo ha investito ma invece di fermarsi ha pensato bene di andarsene.
A farsi carico dell’animale e del pericolo che poteva rappresentare, alcuni automobilisti di passaggio che si sono fermati e hanno cercato di chiamare i soccorsi.
«Con dei giovani che si sono fermati abbiamo cercato di aiutare questo animale – racconta su Facebook il M° Giovanni Salvatore Astorino, direttore dell’Accademia musicale di Porto Ceresio, che stava tornando a casa dopo un impegno di lavoro – I giovani hanno fatto decine di telefonate per chiedere aiuto ma nessuno voleva prendere posizione».
Alla fine dopo quasi tre ore, racconta Astorino, sono arrivati degli operatori e l’animale è stato abbattuto.
Come in tanti altri casi che si sono verificati sulle strade della Valceresio e di tutto il Varesotto, chi si è fermato, oltre a dover affrontare le sofferenze dell’animale e il pericolo di sostare di notte sulla strada per soccorrerlo, ha avuto grande difficoltà nel mettersi in contatto con i responsabili incaricaricati di intervenire. Un problema più volte denunciato ma, ad oggi, non risolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.