Progetto stazioni bloccato: “La Giunta comunale intervenga”

L'ex consigliere comunale Mauro Gregori si appella alla Giunta dopo la doccia fredda del Governo sui 18 milioni di finanziamento: "Varese intervenga comunque, su alcuni punti essenziali"

Al via la ciclabile Stazioni - Lago

Il governo col decreto milleproroghe ha bloccato per due anni, fino al 2020, tra gli altri, il piano stazioni varesino, la cui versione definitiva era stata inviata ieri a Roma.
Si attendevano i denari e l’inizio dei lavori per il 2019… invece con tutta probabilita’ il mandato di Galimberti terminera’ senza che i lavori siano effettivamente partiti.

A questo punto, dato che Varese non puo’ attendere…
che si intervenga comunque:

1) riqualificando immediatamente i sottopassaggi anche quelli chiusi da anni ripristinando pulizia, decoro, sorveglianza.
2) mettendo in sicurezza ed abbellendo l’intera zona anche tramite sinergie con Trenord e la proprieta’ del centro commerciale sede di Upim e Carrefour.
3) trasferendo al piu’ presto il mercato ambulante in piazza Repubblica nell’ambito del progetto di riqualificazione della caserma Garibaldi
4) rendendo piazzale Kennedy un vero e proprio parcheggio da 600 posti al servizio della citta’
5) riqualificando le fermate autobus in piazzale Kennedy con allargamento delle stesse e la contemporanea creazione di pensiline dedicate (la collaborazione di Autolineee Varesine, gestore del servizio,  sarebbe fondamentale).

Chiedo percio’ che il sindaco Galimberti, l’assessore Civati e la giunta tutta immediatamente reagiscano, non con inutili proteste ma fattivamente e concretamente…
per il bene della citta’, di noi tutti.

Mauro Gregori, ex consigliere comunale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.