Dal Comune stop ai cantieri di Openfiber “Fino al ripristino delle strade”

Stop ai cantieri di OpenFiber fino a quando non saranno stati eseguiti i ripristini delle strade che sono state interessate nelle scorse settimane dai lavori

open fiber

“È urgente che l’azienda sistemi a regola d’arte le strade dove è intervenuta in questi mesi – spiega l’amministrazione di Varese in una nota – Non accetteremo più altri ritardi. Ci sono stati presentati diversi cronoprogramma ma in particolare quelli dei ripristini non è stato rispettato completamente. Pretendiamo che i lavori procedano nei tempi concordati e nelle modalità indicate dall’amministrazione. L’innovazione rappresentata dall’arrivo della banda ultra larga non si discute ma la città sta subendo troppi disagi per un’opera di cui siamo convinti ma che deve anche essere eseguita con modalità e tempi che non possono essere quelli a cui abbiamo assistito fino ad oggi”.

Per questi motivi Il Comune di Varese ha disposto un nuovo blocco per i futuri cantieri per l’installazione della fibra ottica fino a quando non saranno stati risolti i problemi legati al dissesto stradale in corrispondenza dei lavori attivi in questo momento o già terminati da Open Fiber, la società che sta installando la rete ultra veloce a Varese.

“Chiediamo quindi all’azienda di agire immediatamente per ripristinare le condizioni ottimali delle strade dove i lavori sono già stati eseguiti soprattutto in vista della stagione autunnale. Senza questo presupposto ci vediamo costretti a non rilasciare più nuove autorizzazioni per i cantieri”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.