I giovani devono allenarsi per il futuro

Venerdì 28 settembre, Giornata europea dello sport, due workshop all’Istituto Dalla Chiesa per informare e formare sullo sport come prospettiva di lavoro

visita sportiva

Allenarsi per il futuro” è un titolo che stimola molte riflessioni, soprattutto quando si parla di giovani e lavoro. E forse è proprio questo l’obiettivo che si sono posti gli organizzatori del doppio workshop che si terrà venerdì 28 settembre, in occasione della Giornata europea dello sport, all’istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende, dove è stato inaugurato il nuovo liceo sportivo.

Nel cortile della scuola farà tappa la “Curiera dello sport” per fare informazione e formazione sullo sport come prospettiva lavorativa e come laboratorio di soft skills.

Nella giornata sono previsti due workshop, il primo dalle 9 alle 10 e 30, il secondo dalle 11 alle 12 e 30. Tra i partecipanti: Giancarlo Broggi, organizzatore dell’Eroica (gara ciclistica vintage), Igor Stella, atleta paralimpico, Maurizio Leorato, tecnico di pugilato nonché sindaco di Vergiate, Andrea Luppi, fisioterapista del Milan, Boris Preti, ginnasta olimpico, Gaia Piazza, campionessa di canoa, Federico Colombo,  fisioterapista, lo staff Centro sportivo WaveAdr comunicazione.

Un programma frutto di una grande cooperazione tra tutti i soggetti partecipanti: la cooperativa L’Aquilone, l’Ufficio di Piano di Sesto Calende, Giovani di valore, l’istituto scolastico in collaborazione con Randstad, una delle più importanti agenzie di lavoro al mondo. 

L’attività di ristorazione sarà allestita dall’associazione genitori.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.