La Uyba ora è al completo
Sono arrivate a Busto Arsizio anche Britt Herbots e Kaja Grobelna, permettendo a coach Mencarelli di lavorare con tutta la squadra

Il lavoro di preparazione della Unet E-Work targata 2018/2019 continua senza intoppi, tra allenamenti con la palla al Palayamamay, pesi e sedute in piscina.
La squadra è finalmente al completo; da mercoledì 5 settembre anche Britt Herbots e Kaja Grobelna hanno calcato il taraflex del palazzetto di viale Gabardi e hanno svolto il primo allenamento con le nuove compagne.
Avere la squadra al completo così presto rappresenta una novità rispetto alle scorse stagioni dunque per coach Marco Mencarelli, che potrà programmare con più tranquillità il suo lavoro: «La squadra sta bene, anche se non mancano dolorini muscolari e un po’ di stanchezza, fisiologici all’inizio della preparazione: molto bene lo spirito, la voglia di fare e le new entry. Dobbiamo avere la consapevolezza che avere il roster al completo così presto è un privilegio. C’è un po’ di rammarico a livello personale per le ragazze che non hanno avuto la possibilità di partecipare ai Mondiale, ma per la UYBA il gruppo al completo dovrà rappresentare un vantaggio. L’anno scorso siamo partiti forte inserendo la palleggiatrice a ridosso del campionato, quest’anno dovremo essere abili a fare lo stesso, magari provando a fare qualche colpo contro squadre più attrezzate ma sicuramente più work in progress rispetto a noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.