Pipistrelli, leggende e miti dell’Oasi Boza

Tornano gli "Eventi Natura" organizzati dalle associazioni che si occupano della valorizzazione dell'oasi

oasi boza

Tornano gli “Eventi Natura” organizzati dalle associazioni che si occupano della valorizzazione dell’Oasi Boza di via Meucci con il contributo del Comune di Cassano Magnago. Dopo gli appuntamenti di giugno, dedicati alle lucciole e alla biodiversità del Costarica, si ricomincia parlando di pipistrelli e delle virtù delle piante selvatiche.

Il prossimo evento è in programma all’Oasi Boza venerdì 14 settembre (ore 20.30) quando l’attenzione si focalizzerà sui Chirotteri, gruppo di Mammiferi meglio conosciuto come Pipistrelli. La serata offrirà l’occasione per conoscere i segreti di questi misteriosi animali e saperne di più sulla vita notturna di stagni e boschi. Il relatore sarà il biologo Sergio Luoni.

Venerdì 28 settembre il ritrovo è invece fissato alle ore 21 in Villa Oliva dove Caterina Monti terrà una serata dal titolo “Storie, leggende, miti ed usi delle piante presenti in Boza e dintorni”. In questo caso si parlerà di piante spontanee, del loro utilizzo e di tutte le curiosità che le accompagnano.

La partecipazione è gratuita. All’evento sui Pipistrelli all’Oasi Boza del 14 settembre occorre presentarsi dotati di torcia elettrica e calzature adeguate.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.