Prostitute al night, condanna per i gestori e assoluzione per le divise
Una decina tra agenti di polizia penitenziaria, poliziotti e carabinieri accusati di corruzione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione
Poliziotti, carabinieri e agenti di polizia penitenziaria tutti assolti, ci per prescrizione e chi per non aver commesso il fatto, nel processo di primo grado ad un giro di prostituzione nei night club varesini che risale agli anni 2003-2005.
Un’indagine scoperchiò un giro di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione che ha coinvolto una settantina di donne che provenivano quasi tutte dall’Europa dell’Est: Lituania, Russia e Lettonia soprattutto. Il processo di primo grado è iniziato nel 2011 per concludersi oggi, dopo 7 anni dall’inizio e a 13 anni dall’inchiesta.
Le donne avevano tutte un’età compresa tra i 20 e 35 anni. Le giovani prostitute non si fermavano in un posto per più di 15 giorni, i loro “impresari” provvedevano a farle spostare di locale in locale e anche in altre province italiane.
In tutto una quindicina gli imputati tra i quali anche alcuni esponenti delle forze dell’ordine per i quali era stata ipotizzata anche l’accusa di corruzione, poi caduta in prescrizione. Ad essere condannat per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, alla fine, sono stati i quattro gestori dei locali mentre un quinto è stato assolto.
Per loro sono state comminate pene dai 3 anni ai 3 anni e 6 mesi. Il difensore dei gestori, Corrado Viazzo, ha commentato: “Una sentenza complessa, attendiamo le motivazioni per decidere se presentare ricorso in appello”.
LEGGI ANCHE
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Ma è mai possibile che un processo, oltretutto in primo grado, si svolga ben oltre i dieci anni dai fatti? Se questa è giustizia…