A scuola… si va in bici!

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile rinnovata la pensilina e i portabici, su proposta di Fiab Amicinbici

Cardano al Campo generico

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, finalmente, sono stati sostituiti gli stalli portabici alla scuola Ada Negri di Cardano al Campo.

«La nuova struttura, fortemente voluta dalla locale Associazione Fiab Amicinbici e dai numerosi genitori ed insegnanti, è stata recentemente installata a cura dell’Amminstrazione Comunale, assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni» spiega Luigi Iametti, portavoce di Fiab Amicinbici, la sezione locale che da anni promuove l’uso della bici nella quotidianità e per turismo.

Cardano al Campo generico

Composta da una tettoia e da circa 35 posti bici, la rastrelliera sarà a disposizione degli oltre 300 alunni dell’Ada Negri che vorranno utilizzare la bici per andare a scuola. «Un altro atto concreto per la mobilità sostenibile: nei brevi percorsi, la bicicletta è vincente». E proprio la scuola è un buon banco di prova, perché di solito le distanze da coprire non sono ampie e perché è il periodo in cui – da ragazzini – si acquisiscono le buone abitudini. «Adesso speriamo nell’ apprezzamento dei genitori e conseguente positivo comportamento».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.