Sicurezza, i carabinieri in Fiera: “Non aprite a nessuno”
I militari con le stellette dispensano i consigli agli anziani. “Se siete in dubbio chiamate il 112”

Negli oratori e in biblioteca, nei piccoli Comuni come nei luoghi di passaggio dove le persone vanno per ditrarsi e magari anche apprendere qualche buon consiglio: per questo i carabinieri della compagnia di Varese hanno incontrato in un momento formativo voluto dai vertiti provinciali dell’Arma, i tanti visitatori della Fiera di Varese.
Tema: la sicurezza domestica, intesa come quell’insieme di buone pratiche per difenderla e rendere la propria dimora un posto in cui non far entrare sconosciuti, spesso col fine ultimo di rubare e sottrarre contanti e preziosi.
Consigli utili soprattutto alle fasce deboli della popolazione come gli anziani.
Così il comandante della compagnia dei carabinieri di Varese, il capitano Marco Currao, ha presenziato all’incontro tenutosi proprio in Fiera dove sono stati illustrati tutti i comportamenti da tenere se sconosciuti suonano alla porta per chiedere di entrare in casa.
Un’attenzione, quella rivolta ad anziani e soggetti a rischio, voluta e sottolineata dallo stesso colonnello Claudio Cappello, comandante provinciale dell’Arma che recentemente ha ribadito l’importanza della divulgazione delle buone pratiche da tenere di fronte a chi chiede di entrare in casa: «Nel dubbio chiamate il 112 e fateli aspettare fuori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.