Tappa in Valceresio per l’assessore Lara Magoni
L'assessore regionale al turismo e marketing territoriale domani sarà a Besano per visitare il Museo dei fossili e parlare dei progetti legati al sito Unesco del Monte San Giorgio
Domani, mercoledì 26 settembre, verso le 12, l’assessore al turismo e marketing territoriale di Regione Lombardia, Lara Magoni, sarà a Besano nell’ambito della sua visita in provincia di Varese.
La visita dell’assessore partirà dal Sacro Monte di Varese, e terminerà a Luino ed all’eremo di Santa Caterina, passando, appunto, per Besano.
«L’importanza di avere l’assessore presente nel nostro paese è legata ai lavori che l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo per rilanciare il Museo dei Fossili di Besano ed i siti ad esso legati sul massiccio del Monte Orsa-San Giorgio, patrimonio dell’umanità Unesco proprio grazie ai pregiati ritrovamenti fossili – dice il sindaco Leslie Mulas – Il Comune di Besano è risultato infatti assegnatario di contributi regionali e statali, ottenuti grazie alla partecipazione a bandi ad hoc, per la riqualificazione del patrimonio museale, sentieristico e naturale, per un totale di quasi 150.000 euro, ed è in attesa delle graduatorie legate ad un altro bando, che rientra nei fondi Interreg, con il quale risistemare le vecchie miniere e renderle visitabili, per un importo di 445.000 euro».
L’assessore visiterà il Museo dei Fossili di Besano, aperto e visitabile seppur con lavori in corso sulle facciate, affidato da alcune settimane alla ditta Archeologistics, che ha vinto il nuovo bando di gestione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.