Via alla seconda fase del restauro della Sala dei Papi
Rossella Bernasconi ha infatti cominciato la seconda fase dei lavori che riporteranno all’originale splendore gli stucchi e i colori della sala

Sono partiti i lavori di restauro della Sala dei Papi, la ex sala consiliare del Comune di Casciago, vale a dire la storica Villa Castelbarco.
Rossella Bernasconi ha infatti cominciato la seconda fase dei lavori che riporteranno all’originale splendore gli stucchi e i colori della sala, molto apprezzata per convegni, cerimonie e matrimoni. La professionista si prese già cura della prima fase di restauro, mentre questa durerà 5 settimane e costerà 10mila euro, in buona parte coperti da un bando che Fondazione Comunitaria del Varesotto.
La dottoressa Bernasconi, accompagnata dalla musica soffusa di sottofondo, con il bisturi e il pennello pulirà le calcificazioni di sale che hanno attaccato i gessi del soffitto neoclassico, per poi dedicarsi ai colori del finto marmo: la Sala anni fa venne danneggiata dall’acqua fuoriuscita da una tubatura rotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.