Violento in famiglia, prende a mazzate i carabinieri: arrestato
Il fatto avvenuto nella serata: l’esagitato riesce ad armarsi di un coltello ma viene fermato dai militari

Non ce la facevano più, i genitori, a sentire continue invettive che si trasformavano in minacce prima, e poi via via in veri e propri maltrattamenti in famiglia che degradavano velocemente in aggressione.
Per questo la notte scorsa, esasperati, hanno telefonato al 112. Ma quando la pattuglia è arrivata, i problemi dovevano ancora cominciare.
I carabinieri della stazione di Carnago hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, nonché resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un 41enne di Morazzone, già noto alle forze dell’ordine.
Questa la ricostruzione dei militari. Stanchi di subire continue aggressioni verbali da parte del loro congiunto, nella tarda serata di ieri i genitori del 41enne, al verificarsi dell’ennesima lite, hanno chiesto al numero unico l’intervento di una pattuglia dell’Arma. In casa vi era anche il fratello che nonostante la presenza di altri familiari, non riusciva a gestire la situazione.
Al giungere della pattuglia l’uomo, in evidente stato di agitazione psico-fisica, ha inveito contro i militari, rivolgendo loro frasi oltraggiose, finché inaspettatamente ha afferrato una mazza da baseball ed ha colpito al fianco uno dei carabinieri intervenuti.
Con il rinforzo di un’altra pattuglia e non poca difficoltà, evitando che potesse fare male a terzi o a sé stesso, l’esagitato, che nel frattempo si era impossessato anche di un coltello, è stato neutralizzato e bloccato.
Dichiarato in arresto, infine, è stato accompagnato in caserma, ove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo avvenuto questa mattina, mercoledì, in tribunale a Varese dove l’uomo è arrivato di fronte al giudice in ciabatte e indossando ancora la maglia strappata durante la colluttazione.
Le armi improprie utilizzate per commettere il reato sono state sequestrate. Si tratta di una mazza da baseball e di un grosso coltello da cucina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.