Quattro spettacoli teatrali per bambini e ragazzi a Lugano

Al Teatro Foce di Lugano arriva la sezione “Young & kids” del Festival Internazionale del teatro e della scena contemporanea

Ali, Teatro La Ribalta

In settimana arriva al Teatro Foce di Lugano la sezione “Young & kids” del Fit, il Festival internazionale del teatro e della scena contemporanea. E sono quattro gli spettacoli in calendario per giovani e piccolissimi.

Si comincia mercoledì 3 ottobre alle ore 10 con “Baby Terra”, spettacolo ideato per spiegare ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni la nascita del nostro pianeta con l’aiuto di due buffi e magici personaggi che la fanno nascere e devono prendersene cura, senza le istruzioni, come due veri genitori.

Seguendo lo stesso filone giovedì 4 ottobre la proposta riguarda i bambini dagli 8 anni in su: alle ore 14 andrà in scena “L’universo è un materasso”, della Compagnia del sole, per raccontare la storia del Tempo, dal mito alla meccanica quantistica, tra soliti dubbi e qualche risata.

Due gli appuntamenti nel fine settimana: sabato 6 ottobre alle ore 18 è di scena “Parla con mia madre” , mentre domenica pomeriggio alle 16 la compagnia “Teatro La Ribalta” propone “Ali” (nella foto), spettacolo adatto a tutti che racconta di grandi scelte partendo dall’incontro-scontro tra un uomo e un angelo caduto dal cielo.

Per dettagli e info costi consultare il sito www.fitfestival.ch

di
Pubblicato il 01 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore