Due libri di Laura Veroni per un doppio “Te con l’autore”
Domenica 28 ottobre alle 16 l'autrice varesina presenta due nuovi libri con l'associazione Borgo Antico
Nuovo appuntamento con “Te con l’autore”, la rassegna organizzata dall’associazione Borgo Antico di Castiglione Olona.
Domenica 28 ottobre, alle 16, al caffè Lucioni di Castiglione Olona, la scrittrice varesina Laura Veroni presenta due suoi romanzi: “Concerto di morte” che si sviluppa nel genere del giallo classico e che ripropone il Pm Elena Macchi come protagonista, e “Il Ruolo”, un romanzo ambientato nel mondo della scuola e che ha come protagonista un giovane insegnante proveniente dal Sud inserito in una classe di Varese.
Due tematiche lontane tra loro ma che vedono Laura Veroni cimentarsi con grande abilità tra i due temi, uno dei quali, l’insegnamento, è il suo ambiente di lavoro quotidiano.
«Ci fa piacere ospitare Laura Veroni – dice Ugo Marelli, presidente dell’associazione “Borgo antico” – e la novità della presentazione di due libri di genere e di situazioni così differenti è uno stimolo per tutti».
Laura Veroni è, innanzitutto, un’insegnante impegnata nella scuola primaria, autrice di romanzi e racconti che le hanno permesso di ottenere anche diversi premi letterari.
“Concerto di morte”, un libro freschissimo di stampa (esce nelle librerie il 25 ottobre e la prima presentazione sarà proprio a Castiglione Olona) vede il Pm alle prese con un caso che coinvolge un famoso pianista, la cui ex moglie viene trovata assassinata nel suo garage a Comerio. Ma l’omicida non si ferma e le sue trame coinvolgono anche il tranquillo paese di Marzio in un inverno gelido tra fiocchi di neve e ghiaccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.