EasyJet torna a collegare l’Italia con il Mar Rosso
La compagnia riapre la tratta per il Mar Rosso, dopo anni di instabilità geopolitica della zona: da quest'inverno si parte due volte alla settimana per Hurghada

Easyjet riapre la tratta diretta da Malpensa per Hurghada, sul Mar Rosso
Il nuovo collegamento “testimonia l’impegno della compagnia nel ristabilire i flussi turistici tra i due paesi”, dice in una nota la compagnia del Regno Unito.
Da inizio della decade il turismo verso l’Egitto ha infatti subito un forte calo di attrattività, per l’instabilità geopolitica seguita ad azioni di terrorismo e alle “primavere arabe”, ormai archiviate. Solo ora si vede una ripresa.
Il volo per Hurgada “ha dunque un importante valore strategico per il network di easyJet, per il territorio italiano e gli interscambi con l’Egitto. Rappresenta un importante investimento nei confronti dell’attrattivitá turistica ed economica del paese e l’opportunitá, per i passeggeri italiani, di tornare a prenotare le proprie vacanze invernali sul Mar Rosso, di nuovo annoverato come destinazione sicura”.
Il volo diretto tra Milano e Hurghada è operativo con una frequenza bisettimanale – il mercoledì e la domenica – durante la stagione invernale.
«Siamo orgogliosi di tornare a volare in Egitto dall’Italia, riconnettendo i due paesi e favorendo nuove opportunità turistiche e di business» ha commentato Francois Bacchetta, Direttore di easyJet per l’Italia. «É il momento giusto per ricominciare a operare sul Paese e in particolare sulle destinazioni turistiche del Mar Rosso che, per molti anni, sono state precluse ai viaggiatori italiani. L’Egitto é sempre stata una delle destinazioni piú strategiche e importanti per easyJet: poter finalmente tornare a collegare i due paesi é per noi un orgoglio e una soddisfazione. L’apertura di questa rotta testimonia ancora una volta la sensibilitá e l’attenzione di easyJet nei confronti delle evoluzioni dell’industria del turismo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.