Educazione alla cittadinanza: continua la raccolta di firme
Sabato 6 ottobre, dalle 10 alle 13, in Piazzetta della Pace, sarà possibile firmare la proposta di legge in occasione della manifestazione "Vedano Dona"

Continua a Vedano Olona la raccolta firme e le adesioni per l’introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica, attraverso una legge popolare.
L’iniziativa, promossa e sostenuta dall’Anci, propone di inserire l’educazione civica come materia autonoma, con voto, nei curricula scolastici delle scuole di ogni ordine e grado: uno strumento per coltivare senso di appartenenza alla comunità, per insegnare il valore della responsabilità e della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani, di elementi di educazione alla legalità, all’educazione all’ambiente, all’educazione alimentare e digitale.
A Vedano, dopo circa 2 mesi dall’avvio della raccolta firme, l’iniziativa sta riscuotendo un importante successo da parte di molti cittadini che hanno apprezzato la finalità della proposta.
Per questo l’Amministrazione Comunale organizzerà diverse occasioni pubbliche in cui sarà possibile dare la propria firma: il prossimo appuntamento è sabato 6 ottobre, dalle 10 alle 13, in Piazzetta della Pace, in occasione della manifestazione “Vedano Dona”.
Si può firmare anche presso lo SpoC (Sportello per il Cittadino) fino ai primi di dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.