Gianluca Ruggia, un 22enne alla guida della Pro Loco
"Staffetta" con Alfredo Meneghesso. Tutti i nomi del consiglio direttivo
La Pro Loco di Cassano Magnago sceglie un presidente ventiduenne: le elezioni del sodalizio hanno indicato come nuovo presidente Gianluca Ruggia, 22 anni cassanese da sempre attivo nella vita cittadina.
Idee fresche e giovani per il rilancio della Proloco, oltre a Ruggia sono stati eletti nel Consiglio Direttivo: Stefano Marenda, Francesco Falvo, Mauro Lubraco, Leonardo Marrone, Matia Campanoni, Calogero Bevilacqua, Giusy Verga e Luciana Bissoli.
Il neopresidente Ruggia ha ringraziato il presidente uscente Alfredo Meneghesso ed i consiglieri uscenti per il lavoro svolto in questi anni ed ha illustrato le linee guida per i prossimi anni dell’ente.
La nuova Proloco prende il via, nel primo consiglio, che è già stato convocato per il giorno 25 ottobre, verranno scelte le cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere.
Ruggia punta molto sul coinvolgimento delle associazioni operanti sul territorio, creando una rete di collaborazione per l’interscambio di idee, attrezzature, mezzi e persone; ha espresso anche la volontà di dare vita alla città con attività e opere di decorazione e abbellimento, dicendo anche di volersi impegnare per diffondere la conoscenza delle realtà storiche, culturali e naturalistiche della città attraverso visite guidate, mostre, esposizioni ed eventi ad hoc; In modo particolare concentrandosi sui concittadini più giovani entrando nelle scuole con mostre o lezioni.ù
Inoltre ha dato alcuni spunti di idee concrete da attuare nel breve peridio come i mercatini di Natale in strada e l’installazione di luci e addobbi, la riproposizione della Giöbia con risottata, del “Cassano Fantasy” e la Festa Pro Loco di fine Estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.