Il Pd punta sul ticket Corbo-Bernardoni per la segreteria provinciale
Il 18 novembre il partito rinnoverà i direttivi dei circoli, delle segreterie provinciali e regionali. Banco di prova della prossima segreteria le amministrative 2019 con un'ottantina di comuni al voto
Il Partito Democratico provinciale sembra aver trovato una posizione unitaria: all’election day interno al partito del prossimo 18 novembre sarà proposto come candidato segretario per la provincia di Varese Giovanni Corbo, già sindaco di Besnate. Suo vice indicata la tradadese Alice Bernardoni.

Corbo è quindi il nome che, dopo un confronto fra le varie sensibilità ha messo d’accordo il partito per succedere a Samuele Astuti, oggi consigliere regionale Pd, che ha retto la segreteria del partito negli ultimi 5 anni.
Il prossimo 18 novembre il partito rinnoverà i direttivi dei circoli territoriali, delle segreterie provinciali e regionali secondo un calendario che abbiamo visto in questo articolo.
Il nuovo segretario provinciale dovrà subito affrontare alcune scadenze imminenti e impegnative: la stagione congressuale per la nomina del nuovo segretario nazionale (prevista dopo febbraio 2019); le elezioni europee di maggio 2019 e, vero banco di prova per la nuova segreteria, la tornata elettorale delle amministrative che in Provincia di Varese vedrà andare al voto l’anno prossimo un’ottantina di comuni, con i relativi equilibri politici da trovare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.