Il Pd punta sul ticket Corbo-Bernardoni per la segreteria provinciale

Il 18 novembre il partito rinnoverà i direttivi dei circoli, delle segreterie provinciali e regionali. Banco di prova della prossima segreteria le amministrative 2019 con un'ottantina di comuni al voto

giovanni corbo

Il Partito Democratico provinciale sembra aver trovato una posizione unitaria: all’election day interno al partito del prossimo 18 novembre sarà proposto come candidato segretario per la provincia di Varese Giovanni Corbo, già sindaco di Besnate. Suo vice indicata la tradadese Alice Bernardoni.

alice bernardoni
Alice Bernardoni

Corbo è quindi il nome che, dopo un confronto fra le varie sensibilità ha messo d’accordo il partito per succedere a Samuele Astuti, oggi consigliere regionale Pd, che ha retto la segreteria del partito negli ultimi 5 anni.

Il prossimo 18 novembre il partito rinnoverà i direttivi dei circoli territoriali, delle segreterie provinciali e regionali secondo un calendario che abbiamo visto in questo articolo.

Il nuovo segretario provinciale dovrà subito affrontare alcune scadenze imminenti e impegnative: la stagione congressuale per la nomina del nuovo segretario nazionale (prevista dopo febbraio 2019); le elezioni europee di maggio 2019 e, vero banco di prova per la nuova segreteria, la tornata elettorale delle amministrative che in Provincia di Varese vedrà andare al voto l’anno prossimo un’ottantina di comuni, con i relativi equilibri politici da trovare.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.