Tutto pronto a Luino per la XV Coppa Lino Favini
In regata ci sarà anche Flavio Favini al timone di Maidollis di Gianluca Perego e Taki 4 di Niccolò Bertola

Domani alle ore 12.00 prenderà il via la XV Coppa Lino Favini, manifestazione organizzata dall’Associazione Velica Alto Verbano di Luino e riservata alle imbarcazioni della classe Melges 24.
Otto le prove previste per la flotta di una ventina di imbarcazioni provenienti da Austria, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Italia, Svizzera e Ungheria. A dirigere le operazioni del Comitato di Regata in gara sarà il giudice luinese Enrico Vaccaro.
In regata ci sarà anche Flavio Favini al timone di Maidollis di Gianluca Perego e Taki 4 di Niccolò Bertola attualmente primo nella classifica del circuito europeo 2018 (anche in quella Corinthian/Armatore-timoniere).
In serata, a conclusione delle prime prove, alle ore 18.00 nella sede dell’AVAV avrà luogo il Welcome Cocktail alla presenza del sindaco di Luino Andrea Pellicini e delle autorità.
L’appuntamento è valido oltre che come ultima prova del circuito nazionale italiano, quale prova conclusiva del Circuito Europeo e assegnerà anche il titolo di campione svizzero: è prevista la partecipazione di equipaggi provenienti non solo dall’Italia e dalla Svizzera, ma anche da Austria, Danimarca, Germania e Ungheria.
La manifestazione organizzata dal sodalizio velico luinese di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario dalla data della sua fondazione, nel 1938 e da allora è attivo in campo agonistico nazionale e internazionale può contare sull’importante sostegno di Varese Sport Commission e Camera di Commercio di Varese e sul supporto di Liberty, Gottifredi Maffioli, Nauticaluino e Rougj+.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.