Varese News

Teatro, giochi e circo per Velantastico

Sabato 6 ottobre il campo sportivo di Velate diventa Velantastico, manifestazione per bambini a base di baratto, laboratrio di circo, giochi in legno e teatro per bambini

Generico 2018

Con un pò di fantasia e tanti giochi il campo sportivo lungo la via Sacra di Velate nel pomeriggio di sabato 6 ottobre diventa “Velantistico”, iniziativa gratuita nata da un’idea della scuola per l’infanzia “Peri e Piatti” di Velate. La manifestazione è dedicata a tutti i bambini, veri protagonisti della giornata, e prevede l’allestimento di diversi angoli per praticare attività e giochi differenti.

A cominciare dall’Angolo del baratto, dove ciascun bambino potrà stendere il proprio telo sul prato ed esporre libri e giochi portati da casa da scambaire con gli altri.
Dalle 14.30 laboratorio di circo per grandi e piccini per sperimentare le diverse discipline, dalla giocoleria all’acrobatica, in tante postazioni dedicate, a cura di Kabum!
A seguire, dalle ore 17, la compagnia della tempera metterà in scena “Il pifferaio magico”, spettacolo di teatro per bambini e ragazzi, rivisitato in chiave moderna.

Per tutto il pomriggio sarà allestita una piccola ludoteca di giochi in legno per sperimentarsi o sfidare gli amici e banco gastronomico aperto per la merenda di grandi e piccini, accanto all’esposizione e vendita di prodotti artigianali e della gastronomia locale.
Uno spazio speciale sarà riservato all’arte con le opere di Angela e Giovanna Grimoldi, Giorgio Presta, Stella Ranza, Ornella Sandrini e Joaquin Vidal.

Il ricavato dell’iniziziativa contribuirà a finanziare le attività della scuola materna.
In caso di maltempo la festa sarà rimandata.

di
Pubblicato il 01 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore