“Un santo per tutti”, tra storie e immagini

Domenica 4 novembre alle ore 15,30 il Museo Baroffio propone un nuovo appuntamento con i laboratori di Faccia a faccia con l'arte, per bambini dai 5 agli 11 anni

santi museo baroffio

Puntuale con la prima domenica del mese torna al museo Baroffio del Sacro Monte l’appuntamento con i laboratori di “Faccia a faccia con l’arte”, promossi da Archeologistics per guidare i bambini in speciali itinerari alla scoperta delle curiosità nascoste tra le opere del Museo Baroffio.

Dopo aver indagato animali, fiori, paesaggi che animano i quadri, le statue, i codici miniati, domenica 4 novembre tocca ai Santi.
“Un santo per tutti!” è il titolo dell’iniziativa proposta ai bambini e ai loro genitori che potranno vivere il museo come un’enciclopedia illustrata cui poter attingere per conoscere la vita di santi e martiri che saranno ispirazione per un pratico gioco di memoria.

L’appuntamento è al Museo Baroffio, in piazzetta Monastero, domenica 4 novembre alle ore 15.30.
L’attività è indicata per bambini dai 5 agli 11 anni.
Il costo è di 5 euro a persona (16 euro il biglietto famiglia 2 adulti + 2 bambini)
La prenotazione è necessaria scrivendo a info@museobaroffio.it oppure 366 477 4873.

di
Pubblicato il 29 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.